Il Festival è aperto a registi, case di produzione e associazioni che presentino cortometraggi, documentari e film d’animazione realizzati in qualsiasi formato, a tema libero, di durata non inferiore a 1 minuto e non superiore a 25 minuti. Per la sezione dei film documentari verrà assegnato un solo premio e i lavori non dovranno superare i 60 minuti.
La partecipazione è gratuita.
L’Edizione del CuneoFilmFestival si svolgerà in presenza presso il Cinema Monviso a Cuneo. I cortometraggi e i documentari selezionati verranno proiettati solo per il periodo del festival. I vincitori del concorso cortometraggi e documentari, saranno chiamati a partecipare della premiazione del CuneoFilmFestival che si terrà il giorno 3 giugno 2022 (le spese sono a carico dell’organizzazione).
Un’apposita Commissione nominata dal Direttore Artistico del Festival si occuperà della selezione del materiale pervenuto e decreterà i finalisti. La medesima giuria si riunirà successivamente per la valutazione delle opere che saranno premiate nel modo seguente:
Premi: Miglior cortometraggio e Miglior documentario
Per ulteriori informazioni, contattare la Direzione, all’indirizzo di posta elettronica: