Accadde una notte (It Happened One Night) è un film del 1934 diretto da Frank Capra. Il film fu il primo a vincere i cinque maggiori premi Oscar (Big Five): miglior film, regia, sceneggiatura, attore protagonista e attrice protagonista, successivamente vinti solo da Qualcuno volò sul nido del cuculo nel 1976 e da Il silenzio degli innocenti nel 1992.
Leggi tutto: It Happened One Night (Accadde una notte) di Robert Riskin
(Genere: Azione / Horror / Fantascienza) Nella stazione di ricerca Olduvai, una remota postazione scientifica dislocata su Marte, è accaduto qualcosa di veramente grave. Le comunicazioni con la Terra si sono misteriosamente interrotte e a quanto pare anche gli esperimenti sono stati bloccati. Gli ultimi messaggi arrivati dipingono un quadro tutt'altro che rassicurante: la stazione si trova al livello 5 di quarantena e le uniche persone autorizzate a entrare sono gli uomini della Rapid Response Tactical Squad (RRTS), marines incalliti e armati fino ai denti che possono neutralizzare qualsiasi nemico, o per lo meno questo è ciò che credono tutti. (superguidatv.it)
Leggi tutto: DOOM regia di Andrzej Bartkowiak, la sceneggiatura
La 25ª ora (25th Hour) è un film del 2002, diretto da Spike Lee, tratto dal romanzo omonimo scritto da David Benioff.
Casablanca è un film del 1942 diretto da Michael Curtiz e interpretato da Humphrey Bogart, Ingrid Bergman e Paul Henreid, basato sull'opera teatrale Everybody Comes to Rick's di Murray Burnett e Joan Alison. La pellicola si aggiudicò tre premi Oscar come Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura non originale.
Guardia del corpo è un film del 1992 di genere Thriller/Azione/Drammatico/Musicale/Romance, diretto da Mick Jackson, con Whitney Houston, Kevin Costner
Leggi tutto: The Bodyguard (Guardia del corpo), la sceneggiatura