Dopo un anno e mezzo di attesa per rendere disponibile al grande pubblico il mio cortometraggio "Ollie", è arrivato il momento di condividerlo finalmente con tutti voi. È notevole come questo progetto sia iniziato come compito scolastico senza impegnarsi molto nella produzione, ma in seguito, quando mi sono seduto per montare e intrecciare la narrazione, un'ondata di apprezzamento mi ha travolto. Mi sono innamorato del modo in cui avevo raccontato la storia e del potente messaggio che portava.
Lavorare con il mio cane Charlie come personaggio principale si è rivelata una sfida a sé stante. Ci sono volute innumerevoli ore per convincerlo a trovare la posizione giusta e, quando ripenso a questo processo, apprezzo la dedizione richiesta a qualsiasi regista che lavora con attori animali. Anche se so che ci sono aree che possono essere migliorate, sono immenso orgoglioso di ciò che ho realizzato come regista solista. L'inaspettata accoglienza di "Ollie" in numerosi festival cinematografici mi ha stupito, testimoniando l'idea che si può creare qualcosa di significativo con un'attrezzatura minima e ottenere comunque riconoscimento.
Il viaggio della creazione di "Ollie" è stata una profonda esperienza di apprendimento, rafforzando la convinzione che chiunque abbia passione e determinazione possa produrre un pezzo di cinema che risuoni profondamente. Sono grato per l’opportunità di condividere questo film con il grande pubblico, invitandolo a testimoniare la magia che si svela quando abbracciamo il potere della narrazione, anche nelle circostanze più umili.
Sinossi:
Ollie racconta la storia della vita quotidiana di un cane all'inizio della prima ondata della pandemia di COVID-19. Il cane si accorge che il suo umano ha smesso di uscire di casa per andare al lavoro la mattina. Si sente estremamente felice che il suo umano rimanga in casa tutto il giorno, ogni giorno con lui. Ma un giorno l'umano si ammala gravemente e all'improvviso scompare. Il cane resta solo per molti giorni senza sapere se il suo umano tornerà.
Title: Ollie
Written and Directed: Sadiel Gomez
Filmed and Edited: Sadiel Gomez
Cast: Nicole Birch-Bayley, Sadiel Gomez, Sheri Birch, Charlie, Snickers, Kitty
Original Music: Mychael Dana, Gavin Luke, Mattias Tell, Fearless Soul
Voiceover: Sadiel Gomez
Sound Design: Sadiel Gomez
Tittle Design: Luis Javier Socorro, Ruben Armando Delgado
Music:
Baby Bella - Mychael Danna
Practicing Go Home - Mychael Danna
Play Time - Mychael Danna
Duo Voces - Gavin Luke
Chained - Mychael Danna
Mattias Tell - Cotton Candy Armor (Instrumental Version)
Fix You (Cover) - Fearless Soul [Coldplay Original]
Camera used for this video: Fujifilm XT4
Lens used for this video: Fujifilm XF16-55mm F2.8, Fujifilm Prime Lens XF35mm F1.4, Fujifilm XF10-24 F4, Fujifilm XF50 -140 F2.8