La scheda del film
Titolo: “L’ultima volta che lo vidi” scritto e diretto da Enrico Miglino
Cast: Milena Garreffa, Carlo Morizio e per la prima volta sullo schermo la piccola Rebecca
Musiche originali: i brani della colonna sonora sono composti ed eseguiti da Joykitikonti e Jois Audino.
Coreografie: Milena Milano
Un film che ha per protagonisti due adolescenti e una bambina; una fiction italiana prodotta dalla prima scuola Dj europea - la Scuola Dj di Collegno - e Apogeo Editore.
Una colonna sonora composta ed eseguita da due musicisti d'eccezione: Joykitikonti - uno dei Top 100 Dj produttori al mondo - e la sua recente scoperta Jois Audino che nel giugno 2006 sta sbancando in tutta Europa con il suo terzo disco singolo "Started".
Un ballo che ripercorre attraverso la musica dance elettronica il senso della storia.
Questo film è dedicato a tutti i bambini che ogni giorno scompaiono strappati all’affetto delle loro famiglie. Una storia breve e avvincente, una fiction italiana che affronta un tema di recentissima attualità.
Una realtà che non può lasciare indifferenti, al pari di quelle - altrettanto sconcertanti affrontate da "Repertorio K" e "Invisibili". Un corto in cui cinema, musica e danza creano una sinergia capace di trasmettere emozioni e sensazioni profonde.
Accanto ad un'opinione pubblica anestetizzata dall'indifferenza del quotidiano, esiste un'umanità capace di mantenere integra la propria dignità di individui e collettività.
Il progetto "L'ultima volta che lo vidi" è un prodotto fruibile e di qualità, realizzato con attori e musicisti d'eccezione, capace di veicolare un messaggio di valori umani e concretezza. E' anche il progetto artistico che porta attraverso cinema e musica, con sponsor e marchi d'eccezione, la battaglia per la tutela delle fasce deboli.
Il libro che contiene il DVD con il cortometraggio è: Girare un corto in digitale diEnrico Miglino, Apogeo Edizioni, giugno 2006
In 288 pagine di testo, l'autore Enrico Miglino (che è anche il regista del corto L'ultima volta che lo vidi) "smonta" la produzione del film analizzando in dettaglio il percorso più prossimo per produrre un lavoro di qualità impiegando tecnologie audiovisive ed informatiche.
Anna Maria Audino, Enrico Miglino
(