Il corso di regia cinematografica della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli conduce i partecipanti, anche privi di esperienza, alla conoscenza delle regole fondamentali e necessarie per costruire un testo audiovisivo, sia esso un lungometraggio, un corto, un videoclip, uno spot o un video istituzionale. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato riportante il patrocinio della Film Commission Regione Campania.
METODO DIDATTICO
Attraverso la visione di brani tratti da film e per mezzo di esercitazioni pratiche, ogni lezione del corso affronterà le regole e le tecniche - classiche ed alternative - atte a fissare un discorso cinematografico.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il corso di regia è suddiviso in 8 incontri di tre ore. Se si desidera affrontare dei percorsi didattici più lunghi e articolati si possono prendere in considerazione il nostro corso "Filmmaker" da 280 ore i lil nostro corso "Master" da 850 ore.
REQUISITI
Il corso si rivolge anche a chi non abbia alcuna esperienza e non è richiesto il possesso di alcun tipo di attrezzatura. Al termine del corso si rilascia un attestato di partecipazione.
CORSO SEMESTRALE "FILMMAKER"
280 ORE DI ATTIVITÀ: TEORIA, TECNICA E PRATICA.
Il corso “Filmmaker” della scuola di cinema Pigrecoemme è articolato in 280 ore, con una frequenza di due o tre giorni alla settimana.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato riportante il patrocinio della Film Commission Regione Campania.