Che tu stia scrivendo un dramma di fantascienza contenuto, una saga fantasy epica o qualsiasi altra via di mezzo, vogliamo leggere la sceneggiatura del tuo lungometraggio o il pilota televisivo!
Il vincitore dell'anno scorso ha firmato con un manager letterario presso Empirical Evidence, e i vincitori e i finalisti del passato hanno firmato con rappresentanti di aziende come CAA e Circle of Confusion. Altri sono stati assunti per scrivere lungometraggi e firmare accordi commerciali per i loro progetti.
I migliori progetti verranno distribuiti all'ampia rete di professionisti del settore di ScreenCraft, con l'obiettivo di preparare questi scrittori con presentazioni a società di produzione, manager letterari e agenti.
La giuria del concorso di sceneggiatura di fantascienza e fantasy 2023
JAMES ENGLE - Co-fondatore e CEO, Navigation Media Group
SCOTT STOOPS - Manager letterario, contenuto di buona paura
ANDREW BERGAMO - Dirigente creativo, The Donners' Company
PARIS HERBERT-TAYLOR - Dirigente creativo, Pride of Gypsies
AUSTIN ARONSON - Responsabile letterario e produttore, Wonder Street
BANDO:
- Gli invii sono accettati solo tramite invio elettronico.
- Le quote di iscrizione sono elencate sul sito e sul modulo di pagamento. Nessun coupon o sconto è applicabile su un ingresso precedente.
- Il feedback facoltativo di un lettore professionista può essere richiesto al momento dell'iscrizione. Le richieste di feedback possono essere effettuate tramite Coverfly.
- I piloti TV possono essere di qualsiasi lunghezza, tuttavia la mezz'ora standard è compresa tra 20 e 40 pagine e la durata standard di un'ora è compresa tra 40 e 70 pagine. Le sceneggiature dei lungometraggi devono essere di minimo 75 pagine e massimo di 150 pagine. Qualsiasi invio più lungo di 120 pagine comporterà una commissione di eccedenza di $ 1 per pagina per ogni pagina oltre 120.
- Non c'è limite al numero di progetti che puoi presentare.
- Le iscrizioni devono pervenire entro le date di scadenza entro le 23:59 ora del Pacifico e il pagamento della quota di invio deve essere effettuato per intero al momento dell'invio. Tutte le quote di iscrizione non sono rimborsabili.
- Tutto il materiale inviato deve essere di proprietà degli autori, tuttavia il materiale può essere basato su altre opere non di proprietà degli autori.
- Il materiale deve essere inviato dallo scrittore. Il materiale scritto dai gruppi di scrittura deve essere inviato da uno degli autori, con il consenso dell'altro/i.
- Se un team di scrittura viene scelto come vincitore, i premi verranno assegnati alla persona che presenta il progetto. Ogni squadra è responsabile della divisione o della condivisione del premio in denaro.
- Le sostituzioni di pagine corrette o nuove bozze del materiale inserito saranno consentite per un periodo di tempo limitato con una tassa di rientro di $ 6 tramite Coverfly. Si prega di rileggere attentamente il copione prima di inviarlo.
- Si consiglia di registrare il materiale originale presso la WGA o la Library of Congress prima di sottoporlo a qualsiasi concorso, tuttavia non è richiesta la registrazione.
- Le informazioni di contatto possono essere incluse nella copertina della sceneggiatura, ma non sono richieste.
- ScreenCraft non rivendica alcuna proprietà né opzione sul tuo lavoro. Tutta la proprietà e i diritti sulle sceneggiature inviate a questo concorso rimangono dei titolari dei diritti originali.
- La decisione dei giudici sarà definitiva e non può essere contestata in alcun modo. Non vi è alcun punteggio su una scorecard che garantisca l'avanzamento al livello successivo poiché l'avanzamento sarà basato su tutti i punteggi della competizione.
- Nel caso in cui un giurato, un'organizzazione partner, un mentore o un partner premiato non sia più in grado di ricoprire la carica specificata, ScreenCraft farà del suo meglio per garantire un sostituto.
- ScreenCraft si riserva il diritto di modificare la scadenza e le date di annuncio in qualsiasi momento.
- ScreenCraft si riserva il diritto di modificare queste regole in qualsiasi momento.