Atlantis Down Poster

Mi piace ricordare il buon amico Max Bartoli che in Italia aveva realizzato da regista un ottimo cortometraggio "IGNOTUS", premiato anche nel nostro Concorso internazionale, ma che dal ministero della cultura non aveva ricevuto la dicitura "di interesse nazionale", non chiedeva soldi.... Ma andato negli USA è stato il regista di questo film.... Niente male!

ATLANTIS DOWN Regia di Max Bartoli, sceneggiatura di Max bartoli, Doug Burch, Sam Ingraffia, star Silvia Baldassini, Eric Baskerville, Doug Burch, Mae Flores,... 

TRAMA2025 - Il Programma Shuttle è stato privatizzato e lo shuttle Atlantis è stato relegato a fare da taxi tra le stazioni spaziali. Il suo equipaggio è in missione di routine, conducendo qualche esperimento, ma pochi sanno che sono loro l'esperimento. / The Shuttle Program has been privatized and the shuttle Atlantis relegated to glorified taxi between space stations. Its crew is on a routine mission, conducting experiments - little do they know - they are the experiment. (Max Bartoli)

RECENSIONIFilm indipendente con un'atmosfera da grande studio

Atlantis Down è un thriller fantascientifico ponderato ed energico che ricorda Twilight Zone incontra Lost che offre un valore di produzione eccezionale degno di uno studio molto più grande. Atlantis Down si muove in modo intelligente, legando lo spettatore a un equipaggio di navette che cerca di spiegare l'inspiegabile. Un ensemble di talento si trasforma in una performance collettivamente avvincente evidenziata dall'apparizione dell'undicesima ora dell'esperto veterano Michael Rooker. L'intensa interpretazione di Rooker porta la storia a un inquietante finale a sorpresa. Buono quanto la storia, il cast e gli effetti speciali; l'abile lavoro di ripresa è la vera star qui. Gli effetti speciali sorprendentemente convincenti e le diverse location ritraggono un'esperienza disperata e claustrofobica sia nello shuttle che nell'"esperimento". Il pubblico sente la desolazione, la disperazione,e sgomento mentre l'equipaggio è alle prese con un enigma apparentemente irrisolvibile e mortale. Questo è un film indipendente con un'atmosfera da grande studio, pieno di sorprese che vale la pena vivere.

Uno dei migliori film di fantascienza indipendenti che abbia mai visto!

Quando sono andato a vedere Atlantis Down (che suona ancora a Portsmouth, Virginia) non avevo aspettative reali. Avevo letto in rete che si trattava di un piccolo e ambizioso film indipendente, ma non ero pronto a vedere quello che vedevo. Atlantis Down racconta la storia dell'equipaggio della navetta Atlantis costretto ad affrontare un'entità aliena a cui piace scherzare con loro. Il film ha un sacco di incredibile CGI (mi sto ancora chiedendo quanto costa tutto), ottima musica e un ritmo che ti tiene con il fiato sospeso per l'intera durata della storia. 
Michael Rooker offre una performance straordinaria in questo film. Consiglio vivamente a tutti di andare a vederlo.

Straordinariamente messo insieme Bravo!

Non capisco perché alcuni recensori si lamentino che il film è difficile da seguire o da capire. Non ho avuto problemi a seguire la sua narrazione. Il regista ha realizzato qualcosa di incredibilmente straordinario qui: non solo questo film ha significati profondi, ma il suo livello tecnico è unico per un progetto indipendente. Le immagini sono bellissime, la musica e il montaggio sono fantastici. Ogni elemento di questo film è stato davvero incredibilmente ben messo insieme. La storia si svolge costantemente facendoti domandare cosa succederà dopo. Di solito il CGI non significherebbe nulla se la storia non fosse buona, ma in questo caso la storia è buona e rende questo uno dei migliori film indipendenti visti finora. Complimenti al cast e alla troupe per questo risultato

Un eccellente piccolo film indipendente

Quando io e mio marito ne abbiamo sentito parlare per la prima volta, avevamo pochissima fiducia in questo progetto. Viviamo tra Williamsburg e DC e un paio di amici ci hanno fortemente consigliato di dare un'occhiata, quindi siamo andati a Portsmouth il giorno dell'ultimo spettacolo. Dopo aver visto il film, però, devo confessare di essere rimasto stupefatto e confuso allo stesso tempo. Il risultato tecnico di questo film è fenomenale (supponendo che fosse vero che fosse un budget basso). Il regista, l'italiano Max Bartoli, crea un look unico e dirige un cast molto eclettico di attori sconosciuti e più esperti, spesso costringendoli a uscire dalla loro zona di comfort e offrendo comunque un ottimo lavoro. La colonna sonora scritta da un altro italiano, Rino Amato, mi ha coinvolto fin dall'inizio e merita i complimenti.La cinematografia è incredibile così come il montaggio e quasi ogni altro elemento in essa contenuto. Atlantis Down è un fantastico film indipendente, ma non è per tutti perché ti fa pensare molto anche dopo che sei uscito dal cinema!