Il corso di scenografia di Pigrecoemme, condotto da Renato Lori, consiste in sei lezioni di due ore ciascuna più uno stage pratico ed è parte del corso master, ma può anche essere seguito come modulo autonomo dagli interessati.
Il docente, Renato Lori, è uno dei più importanti scenografi italiani che vanta nel suo curriculum partecipazioni a film come Il padrino parte III di Francis Ford Coppola ed Opera di Dario Argento.
Di grande importanza il sodalizio con Stefano Incerti: dal suo esordio, Il verificatore, fino a La parrucchiera (nelle sale dal 6 aprile 2017), Lori ha lavorato anche per la fiction di qualità ('O professore di Maurizio Zaccaro) ed è stato candidato al Nastro d'Argento nel 2004 per le scenografie di Scacco pazzo, debutto alla regia di Alessandro Haber.
Il corso di scenografia mira a fornire le competrenze necessarie sia ai registi che vogliano ottenere il meglio del reparto scenografia, sia a chi voglia occuparsi della realizzazione di progetti scenografici per il cinema.
Info: