È di scena il talento. Imparerai a progettare, sviluppare e fondere tra loro la scena e il costume, il luogo e il mondo, il momento e la parvenza. Svilupperai l’arte magica che rende possibile ogni rappresentazione mescolando sapientemente, architettura, storia e arti visive.

Un appuntamento fondamentale per approfondire i temi dei corsi accademici di primo e secondo livello ed entrare in contatto con il mondo RUFA.
RUFA organizza l’Open Day in presenza per raccontarsi al meglio e farsi conoscere dagli studenti delle scuole superiori, dai laureandi, dai laureati che intendono proseguire il percorso formativo, da genitori e docenti.  Chi partecipa a questo evento ha la possibilità di conoscere l’offerta formativa, di incontrare i docenti e i tutor e scoprire attività didattiche ed extradidattiche come le mostre, gli eventi, i talk e i workshop. Inoltre è un’occasione per interagire con i referenti di tutti gli uffici soprattutto del settore orientamento, per meglio comprendere le attitudini e facilitare così il processo decisionale.

REQUISITI:

Studenti italiani
Diploma di scuola secondaria superiore

Studenti Internazionali
Diploma di scuola superiore valido per il sistema di istruzione superiore italiano
Certificato B2 della lingua in cui si svolge il corso
Al momento dell’ammissione gli studenti non UE sono soggetti alla procedura per l’ottenimento del VISTO per studenti.

AMBITO:

Scenografia, Architettura, Scenotecnica

DISCIPLINE PRINCIPALI:

Scenografia, Scenotecnica, Elementi di architettura e urbanistica, Tecniche di modellazione digitale, Costume per lo spettacolo.

PROFESSIONI FUTURE:

Scenografo per il teatro, il cinema e la televisione, Scenografo e allestitore di spazi virtuali, Allestimento di mostre, eventi e spettacoli pubblici, organizzazione di eventi e collaborazioni con studi di architettura.

2024 albero su mare v1 1200