Ancora aperte le selezioni per il cortometraggio intitolato “Dalla Nascita”, tratto dal racconto “The Birth-Mark – La Voglia” di Nathaniel Hawthorne: sarà diretto da Federico Mattioni, già autore di tre lungometraggi e in procinto di realizzarne un quarto per il 2023 con il supporto di una produzione.
Si riportano le informazioni relative al casting per cortometraggio e le modalità di candidatura, segnalateci dalla produzione.
Si valutano le figure della coppia di protagonisti, un interprete maschile e uno femminile di giovane età, orientativamente tra i 25 e i 40 anni di età. La figura femminile dovrà essere di una bellezza definita molto femminile, con delle formosità evidenti. Si accettano solo candidature, a fronte delle condizioni produttive, con domicilio a Roma. Priorità a chi ha un minimo di esperienza cinematografica e una spiccata propensione verso la cinepresa.
Trattandosi di un film indipendente e quindi sprovvisto di fondi pubblici e del sostegno economico di una produzione, non sarà possibile sostenere una remunerazione. Al corto che sarà girato in tre giorni a Roma, però, prenderà parte una troupe di grandi professionisti, con i quali sarà possibile svolgere un’esperienza formativa di confacente livello.
La scadenza per inviare le candidature è fissata al 25 aprile. La lavorazione del corto avverrà nel mese di maggio. La selezione avverrà tramite un colloquio conoscitivo e la preparazione di un selftape. Si richiede di inviare all’indirizzo
di MARIS MATTEUCCI da attoricasting.it