Ieri ho lavorato ben poco a questo corto... ho parlato con Elio che mi ha ricordato che dobbiamo procurare un piccolo televisore; ho telefonato a Lorenzo e Fabiola per concordare con loro l'appuntamento di domani sabato, all'Eur, per scattare alcune foto; abbiamo deciso di cambiare la location dell'ultima scena: ora si svolgerà a casa di Francesca che è appena uscita dall'ospedale.
Oggi invece, ho contattato Valerio della scuola di cinema, per richiedere anche una persona che ci faccia il backstage delle riprese. Incontrerò tutti i tecnici in una prima riunione, al più tardi martedì.
Ho telefonato a Gessica, la truccatrice che avevo già utilizzato l'anno scorso, ma, mia sfortuna, nei due giorni delle riprese deve partecipare ad un battesimo in Calabria. Devo trovare una sostituta. Al più presto.
Lunedì mi dovrebbe arrivare tutto il materiale tecnico per le riprese, così in settimana i ragazzi potranno provarla ed impratichirsi. Poichè gli spazi sono stretti, non è possibile montare il carrello. Avremo un paio di cavalletti, due luci principali, un paio di riflettenti, sono da provare i microfoni, devo controllare e caricare le batterie, comprare quelle nuove, ... ma per tutte queste cose, ci penseremo approfonditamente la prossima settimana. Oggi devo pensare alle foto che dobbiamo scattare domani.
E domani ci sarà il primo incontro tra i due attori principali: Leonardo e Fabiola. Li vedo bene, assieme, nella parte, intendo. Domani parleremo tutti e tre per impostare le parti. Mi devo ricordare di portare 3 copie del mio ultimo copione.
A proposito, devo anche stampare una liberatoria da far firmare ai 2 genitori di Livio, il lattante che appare nell'ultima scena: è meglio avere le firme, per eliminare ogni problema, o risolverlo prima delle riprese.
Più tardi devo anche stampare le foto che Fabiola mi ha inviato: serviranno a formare l'album che Marco sfoglia nelle riprese...