Sarà un'opportunità assolutamente unica per sviluppare le tue abilità in Sound for storytelling in un workshop completamente interattivo, utilizzando casi di studio per insegnare un uso creativo del suono basato su soluzioni .
Mark Ulano è quattro volte candidato all'Oscar, più recentemente per "C'era una volta a Hollywood", "Ad Astra" e "Bastardi senza gloria". Il suo lavoro su " Titanic" gli è valso un Oscar per il missaggio sonoro e il Cinema Audio Society Award per il miglior missaggio sonoro per un lungometraggio. Più di recente, il suo lavoro può essere ascoltato in "Whitney Houston: I Wanna Dance with Somebody" e nel 2023 nella nuova uscita primaverile di Martin Scorsese , "Killers of the Flower Moon", con Robert DeNiro e Leonardo DiCaprio. Ha avuto una collaborazione di 28 anni con Quentin Tarantino .
Patrushkha Mierzwa è una delle prime donne operatrici del boom di Hollywood . Ha lavorato a oltre 80 film e programmi televisivi per registi importanti tra cui Robert Altman, James Gray, Quentin Tarantino e Martin Scorsese . Ha scritto il pluripremiato best-seller sul suono , "Behind the Sound Cart: A Veteran's Guide to Sound on the Set" e ha parlato in più panel e tenuto seminari presso università in Cina, Irlanda, Norvegia, Inghilterra, Francia, Los Angeles e New York City.
Questo seminario intensivo di 4 giorni è limitato a 25 partecipanti , ti consigliamo di registrarti velocemente per garantire il tuo posto. La quota del workshop è di 499EUR, ma offriamo uno sconto del 40%, al costo di soli 299EUR fino al 3 maggio . Il workshop si svolgerà dal 6 al 9 giugno .
Il workshop si svolgerà online. FEST FILM LAB è sempre stato un progetto di condivisione di conoscenze e networking di alto livello, nei prossimi mesi ospiteremo i workshop online, tuttavia manterremo non solo lo standard di qualità che ci si aspetta con i migliori esperti disponibili, ma anche il networking e l'interattività dei workshop:
- Il gruppo del workshop avrà un numero limitato di 25 partecipanti.
- Manterremo gli aspetti su misura, con la possibilità di risolvere i problemi che hai coinvolto o le sfide che stai affrontando. Introdurremo nuovi strumenti per migliorare l'interattività tra i partecipanti.
- Abbiamo riorganizzato le sessioni del workshop, che ora si svolgono in 4 giorni invece dei tipici 2 giorni, in modo che il workshop sia meno travolgente, poiché i tipici due giorni interi online avrebbero un impatto sulle capacità dei partecipanti di assorbire il contenuto.
|
WORKSHOP DESCRIPTION
OVERVIEW AND OBJECTIVES-Sound for storytelling:
The tools are not the artist, they are passive instruments until played by the creative practitioner.
We do not come to the project with a preconceived ideology; We come to the project to discover, to learn, to interpret. We hope to create something new.
This workshop is conducted primarily as a conversation and is fully interactive. We use case studies to teach a solution-based creative use of sound.
Topics covered in the workshop will include:
Using the sound palette for directorial intent.
What is being transmitted to the audience at this specific moment?
Connecting the characters to the audience
Sound as a tool for emotional connection/truth/communication
Character perspective, 1st person vs 3rd person, Like lenses and frame composition but not visible.
Every shot is hand made by a team of artists
Absence of understanding of the sound process on the set and beyond can limit the reach of the director
Brief historical survey
Not the Jazz Singer, but 40 years of evolving before the late 1920’s, when dialogue and sound-scape emerge.
The creation of a film’s sound-scape begins in pre-production.
The production sound team lays the bed of performance and most often are the primary liaison or decision maker of approach from pre-production through production.
Including sound artists in the circle of trust.
The production sound team performs the essential foundation in the creation of your film’s soundtrack.
Capturing performance in collaboration with the artists in front of the camera
in tandem with those behind the camera
What is “good sound”?
What does “technical” mean on a film set?
Linking with the other departments
PROFILE OF PARTICIPANT
The workshop designed for,The workshop designed for, Sound Mixers, Sound Editors, Music Editors, Book operators, ADR Editors, Directors, Film Students, or anyone interested in entering the Film Business on the area of Sound.