DaVinci Resolve 19 Studio è uno dei migliori editor video professionali sul mercato, ma anche la versione gratuita potrebbe avere tutta la potenza di cui hai bisogno. È difficile non contrastare l'approccio dei prezzi di BlackMagic con Adobe. DaVinci Resolve Studio è venduto solo come licenza perpetua e questo sembra includere gli aggiornamenti della versione principale, ma poi la versione gratuita è così potente che potresti non aver bisogno della versione Studio. Se sei abituato a Premiere Pro o Final Cut, o stai aggiornando da un editor video di fascia media, Resolve potrebbe richiedere un'acclimatazione, ma ne vale la pena. Questo è un editor video veloce, efficiente, potente e aggiornato in grado di affrontare qualsiasi lavoro, dai video sui social media alle produzioni di Hollywood.

DaVinci Resolve 19 è pubblicato da BlackMagic Design, la società dietro le telecamere cinematografiche Pocket Cinema e Ursa, insieme a una gamma di apparecchiature e mixer di produzione video. In realtà è disponibile in due versioni. DaVinci Resolve 19, che è gratuito, e Davinci Resolve 19 Studio, che è una versione più potente venduta separatamente ma anche in bundle con alcuni prodotti hardware BlackMagic.

Entrambe le versioni di DaVinci Resolve 19 sono applicazioni di editing video professionali allo stesso livello di Apple Final Cut Pro o Adobe Premiere Pro. Incorporano anche potenti strumenti audio ed effetti, quindi sono progettati come soluzioni di editing video all-in-one.

DaVinci Resolve 19 è disponibile in due versioni, in versione completamente gratuita e in una versione più potente a pagamento. BlackMagic offre molti materiali di formazione e progetti di esempio (utilizzati qui) per aiutarti a fare i conti con gli strumenti. (Creso di immagine: Rod Lawton)

 

DaVinci Resolve 19 ha un numero enorme di funzionalità, molte delle quali utilizzando tecnologie avanzate di motore neurale AI e include una nuova opzione "SuperScale" in grado di rendere i video 1080 più vecchi come 4K di alta qualità, ad esempio. (Creso di immagine: Rod Lawton)

 

Articolo di Rod Lawton per digitalcameraworld.com

 

 

2024 albero su mare v1 1200