Fotocamera digitale compatta di tipo Bridge, la Panasonic LUMIX FZ2000 è dotata di obiettivo con zoom ottico 20x, sensore MOS da 1 pollice e registrazione video 4K illimitata in formato MOV/MP4: caratteristiche superlative, che spingono il modello oltre i limiti delle tradizionali fotocamere digitali compatte.
LUMIX FZ2000 è perfetta per i videomaker semi-professionisti per creazione di video di qualità professionale, e per gli appassionati di fotografia che desiderano utilizzare un dispositivo compatto di livello professionale.
La fotocamera LUMIX FZ2000 è dotata di obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT di recente progettazione, con zoom ottico 20x (equivalente di una fotocamera 35 mm: 24-480 mm) e apertura di diaframma f2.8-4.5. Formato da 16 lenti in 11 gruppi, l'obiettivo vanta ottime prestazioni ottiche in grado di minimizzare ombre e bagliori, nonché la presenza di un sistema di guide comune nelle videocamere professionali.
In combinazione con le caratteristiche della struttura interna, questo sistema mantiene saldo il baricentro dell'obiettivo, per uno zoom fluido e stabile; il risultato è una drastica diminuzione dell'effetto mosso dovuto allo zoom di circa l'80% rispetto al modello LUMIX FZ1000.
Obiettivo Leica DC Vario Elmarit F2.8-4.5 L'obiettivo Leica DC Vario Elmarit ha una luminosità di 2.8-4.5, che evita mosso e sfocature anche in scatti in teleobiettivo. La tecnologia di lavorazione delle lenti asferiche di Panasonic consente di ottenere aree sfocate uniformi con un bordo invisibile.
Inoltre, l'obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT incorpora un diaframma a nove lamelle, in grado di produrre morbide sfocature dalla forma curva, che risponde agevolmente agli improvvisi cambiamenti di luminosità grazie al galvanometro integrato, utilizzato nelle videocamere professionali. L'obiettivo è dotato di una struttura di zoom interna con un meccanismo di guida che consente uno zoom stabile e uniforme, con passaggio di immagini nettamente più stabile (dell’80%) rispetto al predecessore FZ1000.
Il modello LUMIX FZ2000 vanta prestazioni video eccezionali, mai viste prima in una fotocamera bridge: registrazione video in 4K (Cinema 4K: 4096x2160 / 24 fps e QFHD 4K: 3840x2160 / fino a 30 fps) in formato MOV/MP4 e video in Full HD a bitrate ultra elevato di 200 Mbps (ALL-Intra) o 100 Mbps (IPB) e senza limiti di durata di registrazione.
Un body compatto e con numerose funzionalità, non per amatori, ma neanche riservata ai professionisti. Questa macchinetta è ideale per tutti, anche per i video maker grazie alla sua qualità ottica. Il sensore CMOS da 20.1 megapixel migliora il rapporto tra distorsione e segnale, perfette di avere immagini nitide e definite. L’otturatore è in grado di ottenere molta luce, questo crea una profondità di campo incredibile.
Ottieni immagini mozzafiato anche in condizioni avverse.
- Sensore MOS 20,1Mpixel 1 pollice con Nano Surface Coating
- Obiettivo LEICA DC ELMARIT 24-480mm F2.8 -4,5 Full Range con stabilizzatore d'immagine Power-OIS (5 assi)
- ISO 12800/ISO 25600 esteso
- Uscita HDMI è in 4:2:2 a 10 bit, oppure ad 8bit con registrazione contemporanea su scheda SD
- Zoom ottico 20x con Intelligent Zoom 40x
- velocità di scatto 12fps
- Filtro ND integrato con tre step (-2EV, 4EV e -6EV)
- Video in 4K: 4K Cinematografico 4,096x2,160/24 fps e Full HD con velocità in bit ultraelevata a 200 Mbps (MP4, AVCHD Progressivo)
- LCD Touchscreen da 3'' orientabile a 360°
- Intelligent Auto Mode, Intelligent Handheld Night Shot, HDR, 3D
- Mirino elettronico OLED 2360k pixel, light speed AF
- Microfono Stereo e Dolby Stereo Digital Creator
- Uscita cuffia-Mic In
- Time Lapse
- Stop Motion
- Colore Nero
Software incluso PHOTOfunSTUDIO
Accessorio incluso Batteria, Caricabatterie, Cavo USB, Cavo alimentazione, Parasole, Tappo per protezione obiettivo, Cinghia a tracolla, Istruzioni per l'uso
FZ2000 è di sicuro una camera alla portata di tutti, da chi la usa per scopi personali e di intrattenimento, a chi vuole inserire una camera secondaria nel proprio parco attrezzatura.