Xiaomi 14Xiaomi 14 è indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all'elevata multimedialità. Dispone di un grande display da 6.36 pollici con una risoluzione di 2670x1200 pixel. Le funzionalità offerte che emergono dalla scheda tecnica di questo Xiaomi 14 sono veramente tante e all'avanguardia. A cominciare dal modulo 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.  Questo Xiaomi 14 è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 50 megapixel che permette al Xiaomi 14 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 8165x6124 pixel e di registrare video in 8K alla risoluzione di 7680x4320 pixel. Considerando le dimensioni, lo spessore di 8.3mm è contenuto e rende questo Xiaomi 14 molto interessante. Infine il peso è di 193g e la batteria è da 4610mAh. .

Per gli appassionati di fotografia, le quattro fotocamere Leica da 50 MP offrono risultati eccezionali in ogni situazione. Dai ritratti dettagliati alle spettacolari foto macro da 75mm e 120mm, ogni scatto cattura la realtà con una precisione straordinaria. Il design elegante e raffinato non è solo bello da vedere, ma anche funzionale, grazie a una struttura antiscivolo che garantisce una presa sicura.

Lenti Leica Summilux. L'obiettivo ottico Leica Summilux di Xiaomi 14 presenta un'ampia apertura e prestazioni ottiche eccellenti. Non solo cattura abbastanza luce in ambienti poco illuminati, ma offre anche una riproduzione del colore, un contrasto e una risoluzione eccezionali. Il sensore di immagine Light Fusion 900 è un sensore di immagine personalizzato Xiaomi, con una dimensione del sensore di 1/1.31". Ha una straordinaria gamma dinamica elevata di 13.5EV e una profondità di colore nativa a 14 bit, che gli consente di catturare dettagli senza precedenti in tutte le condizioni luminose. Il teleobiettivo flottante Leica 75mm supera i limiti spaziali consentendo all'obiettivo di muoversi all'interno della fotocamera. Ciò consente alla messa a fuoco di spaziare da 10 cm all’infinito, sorprendente sia per gli scatti ravvicinati che per quelli a lunga distanza. La fotografia Telemacro consente agli utenti di catturare da vicino con dettagli sorprendenti. Con Tre lenti, quattro lunghezze focali cattura dettagli vicini e lontani, senza fatica. Il sistema di imaging di Xiaomi 14 copre lunghezze focali da: 14 a 75mm.