Un giovane regista dal nome John Carpenter che ama realizzare cortometraggi ed ha già realizzato "Terror from Space", nel 1969 ne realizza uno della durata di 8 minuti intitolandolo: "Captain Voyeur". Di questa opera se ne erano perse tutte le tracce, fino a che ora un archivista della University of Southern California l’ha ritrovato tra vecchie pellicole conservate dall’università.
Il cortometraggio, che è stato girato in bianco e nero, sarebbe la base del lungometraggio "Halloween - La notte delle streghe" di Carpenter che nel frattempo aveva girato altri 4 cortometraggi ed era approdato successivamente al cinema
Captain Voyeur è la storia di un uomo che, nauseato dal suo lavoro d’ufficio monotono e ripetitivo, si mette a seguire in modo morboso una sua collega nel tragitto dall’ufficio al suo appartamento, e per non farsi riconoscere indossa una maschera nera, ma quando cerca di ucciderla è fermato da un collega. Il corto è girato per la maggior parte del tempo con la soggettiva del maniaco, cosa che rifarà nel suo più conosciuto Halloween.