CONCORSO Cortometraggi ILCORTO.IT 2024 750

Nel 2008 abbiamo ricevuto la seguente email che ripubblichiamo:

Io non voglio passare per quello che ora, a pochi giorni dalla fine, prova la carta "lecchinaggio".
L'arte, in un'italia orgogliosa del suo trash e indifferente ai mostri sacri del passato (vedi Benigni che recita Dante sbattuto alle ore 23.. e l'isola dei famosi in prima serata), a volte è una maledizione.
Una volta ho avuto l'onore di conoscere Niccolò Ammaniti e questi disse: "il regista è depresso". E' vero. è una professione che porta più sconfitte e sofferenze che soddisfazioni.
Io mi sento solo di dire GRAZIE a gente come VOI che si ricorda di noi, ci state dando un sacco di spazio, tanta disponibilità, ci state facendo sentire importanti. e per me questa è già una grande vittoria.
Mi piacerebbe raccontarvi cosa mi è successo questa estate in un festival, ma avete cose molto più importanti da fare, magari un giorno ve la racconterò se dovesse capitare l'occasione.
Dico solo questo: quei 4 o 5 che vi hanno attaccato dovrebbero provare a partecipare in qualche altro festival (magari posso fornire io indirizzi e nomi) e poi provare a capire la differenza.
Un festival che pubblica le sceneggiature, proietta i corti durante la festa di roma, proietta i film in altre manifestazioni, li mette in streaming per tutto il mondo.. non so cos'altro potevate fare.
Come non mi sento rappresentato da quei 4 o 5 che vi criticano, voglio essere rappresentante di chi come me ha capito la vostra forza, e sicuramente sono in tanti.
Non mollate. E andate dritto per la vostra strada, in bocca al lupo. Lo dico con grande sincerità.
Ho appena finito il mio nuovo film e parteciperò al vostro festival anche il prossimo anno perchè so di mettere la mia anima in buone mani.
E' una lotta, ma la vincerete.
Gaetano P.

Perchè la ripubblichiamo oggi? perchè se non avete trovato il nostro sito in linea per alcuni mesi, è perchè siamo stati HACKERATI. Si, forse davamo fastidio a qualcuno che ha DISTRUTTO tutto il nostro sito, un sito con oltre 3.000 articoli che migliaia, decine di migliaia di lettori come voi ogni giorno leggevano e studiavano per conoscere sempre meglio l'arte di creare un cortometraggio. 
Il nostro scopo è stato sempre e solo quello di diffondere idee, consigli, concetti e conoscenze su argomenti teorici e tecnici: solo per fare Cultura Cinematografica.
Ora, grazie proprio a tutti quelli che ci hanno scritto ed invogliato a proseguire ciò che avevamo iniziato a costruire alla fine degli anni '90, abbiamo ripreso e vi ritrovate questo nuovo sito. Grazie di cuore a tutti voi e speriamo così di poter aiutare molti giovani, sia di anni che di spirito, a realizzare, guardare, capire ed apprezzare i tanti piccoli grandi film che sono i CORTOMETRAGGI.

Articolo scritto il 9 aprile 2022 - giorni in cui iniziamo da zero a riscrivere il sito.

2024 albero su mare v1 1200

2024 albero su mare v1 1200