Il Corso di Cinema – Fotografia – Audiovisivo apre nuove e interessanti prospettive nell’ambito del lavoro e della produzione artistica in termini di evoluzione tecnologica.
L’ambito cinematografico, con le possibili interazioni nell’ambito sociale del territorio, rappresenta un importante veicolo che sicuramente avrà ripercussioni positive nelle istituzioni locali e nazionali che potranno avvalersi di giovani figure preparate nei diversi ambiti del mondo cinematografico, sia sul piano creativo sia su quello più strettamente tecnico/operativo.
Obiettivo del corso accademico è quello di fornire una preparazione creativa, teorica, metodologica, progettuale e tecnica per la realizzazione di opere nel campo della cinematografia e del digitale. Fornire gli strumenti per potersi affacciare ed interagire con il mondo del cinema, della televisione, della comunicazione multimediale nei vari settori creativi, dalla pubblicità, al fashion, al design, al montaggio filmico, alla produzione di filmati proponendosi sul mercato come esperti creativi, autori, sceneggiatori, registi, fotografi di scena, scenografi, tecnici dell’animazione pubblicitaria.
Attività formative
-
REGIA 1
-
REGIA 2
-
REGIA 3
-
FOTOGRAFIA 1
-
FOTOGRAFIA 2
-
DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA
-
STORIA TEORIA DEI NUOVI MEDIA
-
LINGUAGGI E TECNICHE DEGLI AUDIOVISIVI
-
MARKETING E MANAGEMENT
-
TECNICHE MODELLAZIONE DIGITALE
-
SUOND DESIGN
ATTIVITÀ FORMATIVA CARATTERIZZANTE (UNA A SCELTA)
-
ELEMENTI DI STORIA DELLA COM. SOCIALE
- ANTROPOLOGIA CULTURALE